WTCC, la volvo s60 di Thed Björk vince a Monza

Il weekend del Campionato Mondiale Turismo ospitato dalla leggendaria pista di Monza ha in effetti dato a Volvo e al team Polestar soddisfazioni al di là delle più rosee aspettative: una vittoria nella gara principale, il giro più veloce in gara, una pole position storica, una vittoria nella sfida MAC3 e una leadership consolidata in testa al campionato Costruttori.

Senza contare la consapevolezza di avere la macchina giusta per confermare le ambizioni di conquista del titolo. “Speravamo di fare bene a Monza. È stata assai più dura di quanto immaginavamo ma abbiamo ottenuto un risultato fantastico grazie all’apporto di tutti i componenti del team e di tutti e tre i piloti” ha commentato Alexander Murdzevski Schedvin, Capo della divisione Motorsport di Polestar.

Gli altri due piloti Volvo, Nicky Catsburg e Nestor Girolami, hanno concluso la gara principale rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Il risultato ottenuto vale a Catsburg il terzo posto nella classifica del campionato alle spalle del compagno di squadra Björk.

Luigi Gueli

Classe 1996. Studente di Ingegneria Aerospaziale.
Da sempre nutre la passione per tutto ciò che ammette movimento, 4 e 2 ruote comprese.

You may also like...