WTCC, Catsburg vince la 24h del Nürburgring

Vittoria per Nicky Catsburg – su Volvo S60 Polestar – nella Main Race alla Nordschleife. Seguono Norbert Michelisz e Rob Huff, primo nel WTCC Trophy

Credit: Fiawtcc.com

La classifica piloti del mondiale WTCC ha un nuovo leader: si tratta di Nicky Catsburg, vincitore della Main Race alla Nürburgring Nordschleife. L’olandese al volante della sua Volvo S60 Polestar ha avuto la meglio sul magiaro della Honda, Norbert Michelisz, e su Rob Huff, terzo sulla Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport. Volvo totalizza dunque una doppietta in terra tedesca: al successo di Bjork nella Opening Race ha risposto Catsburg.

Catsburg, scattato dalla seconda posizione, è riuscito a sopravanzare il poleman, Michelisz, allo start. Il magiaro, dopo essere stato beffato in partenza dall’olandese, si è dovuto vedere dagli attacchi di un arrembante Rob Huff. All’inizio del secondo giro Michelisz si è notevolmente avvicinato a Catsburg, senza riuscire però ad impensierirlo.

All’inizio dell’ultimo, interminabile giro sull’Inferno Verde della Nordschleife, si è creato un trenino composto da Michelisz, Huff e Thed Bjork. Lo svedese, già scatenato nella Opening Race, da cui è uscito vincitore, ha cercato di tallonare Huff, invano. Bjork si è dovuto accontentare del quarto posto, ai piedi del podio.

Luigi Gueli

Classe 1996. Studente di Ingegneria Aerospaziale.
Da sempre nutre la passione per tutto ciò che ammette movimento, 4 e 2 ruote comprese.

You may also like...