Formula E, Monaco 2017, info e orari

L’anteprima e gli orari per seguire l’Eprix di Monaco. A Montecarlo sarà sfida tra Buemi e Di Grassi. DS a caccia della prima vittoria stagionale.

A Montecarlo è tutto pronto per la Formula E Monaco 2017. La quinta tappa del mondiale elettrico si svolgerà tra le strade del Principato. Dopo un anno di assenza, Montecarlo tornerà dunque nel calendario della Formula E con la gara che si svolgerà Sabato 13 Maggio. Nel 2015 fu Sebastien Buemi a vincere a Monaco. Anche quest’anno il pilota svizzero della Renault E.Dams sarà sicuramente tra i protagonisti dell’E-Prix. Il campione del mondo, attuale leader del mondiale con 76 punti è tallonato da Lucas Di Grassi nella classifica iridata. Il brasiliano della ABT Schaeffler Audi, dopo la vittoria nell’E-Prix del Messico, è a soli 5 lunghezze dalla vetta e spera nel sorpasso. Attenzione massima anche a Nico Prost (Renault E.Dams), Jean Eric Vergnè (Techeetah Renault) e a Sam Bird (DS Virgin). Questi piloti sono in cerca della prima vittoria stagionale.

TRACCIATO FORMULA E MONACO

A Montecarlo si correrà sulle strade vicino al porto cittadino. Il tracciato sarà in parte quello utilizzato anche per il Gran Premio di Formula 1 e sarà sicuramente affascinante vedere le monoposto elettriche sfrecciare tra i grattacieli in riva al mare. L’E-Prix di Monaco si preannuncia più aperto che mai. Sebastien Buemi, dopo il passo falso nell’E-Prix del Messico, vuole tornare al successo per allungare sulla concorrenza. Audi, Techeetah e DS sembrano aver le carte in regola per dar fastidio alle vetture Renault sulle strade monegasche.

 La Jaguar, dopo i progressi mostrati a Città del Messico, cercherà di avvicinarsi nuovamente alla vetta della classifica per scalare posizioni nella graduatoria iridata. Il tracciato di Monaco sarà lungo 1,75 km. Ma vediamo di seguito gli orari e la programmazione televisiva per seguire l’E-Prix di Montecarlo.

ORARIO FORMULA E MONACO 2017

  • Sabato 13 Maggio 2017

Ore 08:15/09:00 – Prove Libere 1 in streaming su Rai Sport web

Ore 10:30/11:00 – Prove Libere 2 in streaming su Rai Sport web

Ore 12:00/12.55 – Qualifiche in diretta in streaming su Rai Sport web

Dalle Ore 15.30 – Pre Gara e Gara in diretta su Rai Sport 1

Luigi Gueli

Classe 1996. Studente di Ingegneria Aerospaziale.
Da sempre nutre la passione per tutto ciò che ammette movimento, 4 e 2 ruote comprese.

You may also like...