Haas introduce a sorpresa la VF-18!

Il team Haas F1  ha portato al debutto ufficiale oggi tramite le piattaforme di social media e il sito Web la nuova vettura 2018

La VF-18 è un’evoluzione della seconda vettura del team, la VF-17, che ha portato Haas F1 Team a un ottavo posto nella classifica costruttori 2017. Quarantasette punti sono stati segnati dal VF-17 durante la seconda stagione del Team Haas F1, 18 punti in più rispetto al totale guadagnato nella stagione di debutto dell’organizzazione nel 2016.

Incorporare “VF” nel nome della vettura è un cenno alla storia di Haas Automation, lo sponsor principale del team. La prima macchina CNC prodotta da Haas Automation fu la VF-1 nel 1988. La “V” sta per verticale, che è una designazione standard industriale per un mulino verticale. Gene Haas, fondatore di Haas Automation, ha aggiunto “F1” al nome per designarlo non ufficialmente come “Very First One” dell’azienda.

Come presidente del Haas F1 Team, il moniker “F1” di quella prima macchina ha assunto un ulteriore significato poiché Haas utilizza la Formula 1 per costruire Haas Automation in un marchio globale di qualità.

“Le persone vedono cosa possiamo fare in Formula 1 e la gente crede che Haas Automation possa costruire macchine utensili di classe mondiale”, ha detto Haas, la cui entrata nel 2016 è diventata la prima squadra americana di Formula Uno dal 1986. “Essere un partecipante di Formula 1 porta un livello di credibilità che non riuscirai a superare con la pubblicità tradizionale “.

Haas Automation ha trasformato Haas Automation nel più grande produttore di macchine utensili del Nord America, concentrandosi sui dettagli in costante raffinamento. Ha applicato le stesse caratteristiche a Haas F1 Team.

“Abbiamo eliminato molte delle variabili in cui sapevamo di essere deboli”, ha affermato Haas. “Ci siamo concentrati su quello che ci vorrà per rendere la nostra vettura coerente e colmare il divario tra i migliori team”.

“La livrea è un po ‘un ritorno a quello che avevamo sulla nostra prima macchina, la VF-16”, ha aggiunto Steiner. “Il suo aspetto è pulito e preciso, proprio come le macchine utensili di Haas Automation.”

Le prove VF-18 al Circuit de Barcelona – Catalunya dal 26 febbraio al 1 marzo e ancora dal 6 al 9 marzo prima del Gran Premio d’Australia inaugurale della stagione il 25 marzo a Melbourne.

Luigi Gueli

Classe 1996. Studente di Ingegneria Aerospaziale.
Da sempre nutre la passione per tutto ciò che ammette movimento, 4 e 2 ruote comprese.

You may also like...