Indy 500, Info & Orari dirette TV

La grande giornata della 500 miglia di Indianapolis: domenica 28 maggio live in esclusiva su SkySport3 dalle 17.30. Il programma  e l’avvicinamento al grande evento

Ci riferiamo, ovviamente, a Fernando Alonso, due volte campione del mondo nella massima categoria automobilistica, che spinto dalla voglia di correre sull’ovale di Indy ha rinunciato al GP di Monaco previsto lo stesso giorno. Le prestazioni nel corso delle qualifiche sono state piuttosto lusinghiere: 5° tempo e partenza tra i primi. Fernando dunque sarà in lizza per la grande impresa (Mondiale F1 già vinto in passato e 500 Miglia). Osservati speciali, nel roster dei favoriti: Scott Dixon, il poleman, Helio Castroneves, con tre successi alle spalle, Tony Kanaan e Juan Pablo Montoya, in grado di esaltarsi nel catino dell’Indiana.

Domenica su SkySport3 (canale 203) dalle 17.30 Road to Indy, trenta minuti di introduzione alla 101esima edizione della 500 miglia. In studio con Fabio Tavelli e gli ospiti Leo Turrini e Michela Cerruti.

Dalle 18.00 sempre su SkySport3 la parola passa alla cabina di commento con Biagio Maglienti affiancato da Marcello Puglisi al commento tecnico e da Luca Filippi, che metterà a disposizione tutta la sua esperienza di corse anche nella Indycar Series. In collegamento live dalla pit lane (anche durante la gara) Antonio Boselli.

Alle 18.20 (SkySport3) green flag. Si parte per il primo dei 200 giri nel catino dell’Indianapolis Motor Speedway. La corsa più veloce del mondo è in esclusiva su SkySport.

Luigi Gueli

Classe 1996. Studente di Ingegneria Aerospaziale.
Da sempre nutre la passione per tutto ciò che ammette movimento, 4 e 2 ruote comprese.

You may also like...

Motor Racing League plugin by Ian Haycox