A Jerez Rossi ancora in vetta… Ma che fatica!

A Jerez a trionfare è Daniel Pedrosa che, a sorpresa, sale sul gradino più alto del podio. Marc Màrquez è “solo” secondo davanti a Lorenzo in groppa finalmente ad una Ducati competitiva. Se le Honda hanno praticamente dominato il weekend spagnolo, per le Yamaha è stato un disastro, tant’è che Valentino Rossi, decimo a fine gara ha affermato: “Sarei andato meglio con una moto da museo” – continua ancora il pesarese – “Ci è andata bene che abbiamo finito la gara”. Il suo compagno Viñales delude pure le aspettative arrivando sesto. C’è da lavorare parecchio per il pilota italiano della Yamaha, in vista del prossimo impegno tra due settimane nello storico circuito francese di Le Mans.

Buon quinto posto per il “Dovi”, ottimo settimo posto per Petrucci, cade invece Iannone, ma dichiara: “E’ stata una delle prove più positive che abbia mai fatto con la Suzuki”.

Chiudiamo con la dichiarazione dello spagnolo Lorenzo che ai microfoni si sfoga così: “Dedico il podio a chi ha parlato troppo presto” – togliendosi qualche sassolino dalle scarpe.

You may also like...